CONDIZIONI GENERALI

Condizioni generali di Vendita:
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i prodotti del presente catalogo cartaceo o digitale.

Ordini
Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione.
Le offerte presentate su questo catalogo non sono valide per grossisti o rivenditori.
Gli ordini possono essere trasmetti tramite:
Mail al seguente indirizzo info@sforazzini.it
Fax al numero 055 9850075
Telefono al numero 055983212
Chat interna del sito o qualsiasi piattaforma social da noi gestita
Agente o Rappresentante

Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa (i.e. – verrà applicata l’aliquota in vigore al momento dell’acquisto). In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul catalogo.
In caso di errore di pubblicazione sul sito internet, sarà nostra premura informare il cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione.

Compensi Siae
Tutti i prezzi dei prodotti soggetti al compenso SIAE sono espressi inclusi dello stesso compenso.

Pagamenti
Le nostre condizioni di pagamento sul Sito sono:
Carta di Credito
Paypal
Bonifico Bancario Anticipato
Qualsiasi altro pagamento non sarà accettato.
Nel punto vendita sono accettati anche contanti ed assegni, oltre ai metodi di pagamento a credito come la Ricevuta bancaria, attivabili esclusivamente previa preventiva accettazione della Direzione.

Prodotti
Sforazzini Snc si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
Sforazzini Snc potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.

Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Consegna, trasporto e ritiro nel Punto Vendita:
E’ possibile ordinare e ritirare gratuitamente la merce nel punto vendita Sforazzini Store Buffetti a Montevarchi (Arezzo) in via Louis Pasteur 41/43. Per gli ordini con spedizione diretta si aggiungono i seguenti costi:
- Spedizione Rapida in 24/48H nella provincia di Arezzo sotto i 75€ Iva Esclusa = €4,99
- Spedizione Rapida in 24/48H nella provincia di Arezzo sopra i 75€ Iva Esclusa = €0,00
Per le spedizioni al di fuori della provincia di Arezzo si aggiungono i seguenti costi:
- Spedizione Rapida in 24/48H sotto i 75€ Iva Esclusa = €14,90
- Spedizione Rapida in 24/48H sotto i 175€ Iva Esclusa = €9,99
- Spedizione Rapida in 24/48H sopra i 175€ Iva Esclusa = €4,90
- Spedizione Standard in 2/5GG sotto i 75€ Iva Esclusa = €9,90
- Spedizione Standard in 2/5GG sotto i 175€ Iva Esclusa = €7,99
- Spedizione Standard in 2/5GG sopra i 175€ Iva Esclusa = €0,00

Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto, che rimarrà al trasportatore.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Sforazzini Store Buffetti per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 5 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando l’Ufficio Clienti di Sforazzini Store Buffetti allo 055 983212.

Resi merce e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
In caso di insoddisfazione avrà 15 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.
Fanno eccezione Software, Tablet, Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax,Macchine per Ufficio, Toner e Cartucce per i quali verranno applicate le seguenti condizioni:
Software: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e con il sigillo dei Cd-Rom intatto.
Tablet: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo se la confezione ed il prodotto sono integri. Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax e Macchine per Ufficio:la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione ed il prodotto sono integri. In qualsiasi altro caso verranno applicate le condizioni di riparazione o sostituzione riconosciute dal produttore.
Toner e cartucce: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e sigillata (verificare la compatibilità prima di aprire la confezione).
In caso di difettosità del prodotto la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo previo controllo del nostro ufficio qualità.
Prodotti alimentari e bevande: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non viene applicata a questo tipo di prodotti.
Per tutti i prodotti personalizzabili ad approvazione della bozza decade il diritto di Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Fanno altresì eccezione alla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” tutti gli articoli non presenti a catalogo o sul nostro sito web e appositamente forniti su richiesta del cliente.
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati da Sforazzini Store Buffetti contattando il Servizio Clienti al numero 055 983212.
Sforazzini Store Buffetti ritirerà la merce oggetto del reso autorizzato con propria organizzazione logistica, gratuitamente. Sforazzini Store Buffetti ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero sostenere le spese di riparazione.
Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili a Sforazzini e in particolare all’uso non conforme delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da Sforazzini Store Buffetti e/o all’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Sforazzini Store Buffetti.

Garanzia e assistenza
Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 1/2 anni contro difetti di materiale o fabbricazione. Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un’estensione della garanzia ad un periodo più lungo. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene.
Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Sforazzini Store Buffetti al numero 055 983212 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie.
Sforazzini Store Buffetti in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Sforazzini Store Buffetti non fornirà alcun prodotto sostitutivo.
Le condizioni di garanzia di Sforazzini Store Buffetti sono prevalenti su indicazioni differenti eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali di Sforazzini Store Buffetti.

Responsabilità
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.
In nessun caso Sforazzini Store Buffetti sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Foro competente
Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da Sforazzini Snc accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Arezzo.